Customer care e nuove forme di comunicazione commerciale: ne discutiamo il 4 dicembre

Regole di condotta e di gestione per le aziende e rispetto dei diritti dei consumatori, anche attraverso un dialogo continuo tra le diverse parti coinvolte (Associazioni e Istituzioni, imprese e cittadini); divieto di pratiche commerciali scorrette e ingannevoli; maggior forza al Codice Etico già approvato da Assocontact nel 2016 che stabilisce nero su bianco il diritto dei consumatori a non esser disturbati e tutela il lavoro dei dipendenti dei call center: è questo il centro del ‘Codice del telemarketing e tutela del trattamento dei dati personali dei clienti’ che verrà presentato e discusso a EXPO Consumatori 4.0 il 4 dicembre alle 12.30.

Rifletteremo sui passi normativi già effettuati e su quelli da effettuare. A partire dal Codice del telemarketing ragioneremo sulle  nuove procedure necessarie a regolamentare il settore, garantendo il rispetto dei diritti dei consumatori e delle società erogatrici del servizio.

Mercoledì 4 dicembre 2019, ore 12.30 – 13.30
Panel di approfondimento: I Nuovi Servizi Di Customer Care e le Nuove Forme di Comunicazione commerciale

Modera: M. Antonietta Boselli, Segretario Generale Assoutenti
Con: Lelio Borgherese, Presidente Assocontact – Giovanni Calabrò, Direttore Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – Gianluca Di Ascenzo, Presidente Codacons – Antonio Persici, Presidente Osservatorio Imprese e Consumatori – Flavio Russo, Consigliere Assocall

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