Nato nel 2018 da un’idea di Assoutenti, è l’unico evento in Italia dedicata ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice. La III edizione si svolgerà in remoto dal 14 al 18 dicembre 2020 e avrà come filo conduttore le sei missioni individuate dal piano italiano di ripresa e resilienza per accedere ai fondi previsti dal Recovery Fund, sulla base dell’iniziativa europea Next Generation EU.

La I edizione si è volta all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 10 al 12 maggio 2018 con oltre un migliaio di partecipanti tra esperti di settore, rappresentanti della società civile e del mondo politico, economico ed accademico, studenti e cittadini.

La II edizione ha avuto luogo all’EX Mattatoio di Roma dal 4 al 7 dicembre 2019 nell’ambito dell’evento finale del progetto nazionale Isola della Sostenibilità. Oltre 20.000 persone, giovani e giovanissimi in particolare, hanno visitato gli spazi e partecipato agli eventi dell’area EXPO Consumatori per riflettere sul ruolo del consumatore in una prospettiva di “crescita felice”, declinata attraverso i concetti di innovazione, sostenibilità, legalità e solidarietà.

Scopri di più