Nata nel 2018 su iniziativa di Assoutenti, è l’unica esposizione in Italia dedicata alle tematiche del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice. Innovazione, sostenibilità e solidarietà dei processi di customer care attuati da imprese e istituzioni faranno da filo conduttore dell'edizione 2019.

Nel 20119 EXPO Consumatori 4.0 affronterà il tema della crescita felice in una prospettiva di Customer care per analizzarla sotto diversi aspetti e mostrare quali approcci vengono scelti ed attuati da imprese e istituzioni, a partire:

  • dall'INNOVAZIONE e dall'utilizzo di nuove tecnologie nel modo più appropriato per migliorare il rapporto dialogico, di incontro e di assistenza verso il consumatore;
  • dalla SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA, intesa come cura, rispetto attenzione verso il consumatore e l'ambiente e come insieme di comportamenti leali, di accountability, proiettati in una economia sempre più circolare;
  • dalla SOLIDARIETÀ, come collante delle relazioni tra persone anche nel mercato oltre che nella società.