La Città del Sole. Domenica 13 EXPO si fa a misura di baby consumer

Expo Consumatori 4.0 dedicherà ai più piccoli la sua ultima giornata, domenica 13 maggio, con “La Città del Sole”, dalle 10 alle 13: laboratori e attività per i bambini dai 6 ai 12 anni e attività di intrattenimento e riflessione per le famiglie che realizzeremo grazie alla collaborazione con alcuni dei nostri partner. Tutto all’insegna della crescita felice e del futuro 4.0.

Qualche anticipazione?

Non Sono Rifiuti: il laboratorio per scoprire che quello che buttiamo spesso.. non è un rifiuto!
I nostri amici della rete cittadina per la compravendita di materie prime recuperabili accompagneranno i bambini in un percorso alla scoperta delle infinite possibilità di riutilizzo dei materiali che comunemente finiscono nei nostri cassonetti. Non solo, illustreranno i danni gravissimi che sono causati all’ambiente da alcuni nostri gesti quotidiani su cui normalmente non ci soffermiamo a riflettere, come nel caso degli oli delle fritture gettati nel lavandino dopo aver cucinato.

Simbiosi Industriale, a cura di ENEA… per comprendere l’importanza dell’uso attento delle risorse!
Giochi di gruppo e di ruolo e attività pratiche per far luce su che cosa siano la “simbiosi industriale” e il riutilizzo degli scarti. Video e infografiche aiuteranno i bambini a comprendere i concetti alla base dell’economia circolare, dopodiché i piccoli saranno invitati a partecipare a un’esercitazione in cui mettere in pratica giocando quanto avranno imparato.

Condividi Expo Consumatori!