Vota e vinci Expo: il primo supermercato senza plastica

Una corsia completamente libera dalla plastica, dove tutti gli imballaggi sono fatti in materiali biodegradabili, ha aperto a fine febbraio ad Amsterdam, all’interno di un supermercato della catena Ecoplaza. L’esperimento sarà presto esteso ad altri 74 punti vendita. Il Ceo di Ekoplaza, Erik Does, ha spiegato che quello della catena vuole essere anche un messaggio politico: abbiamo bisogno di un packaging più sostenibile, per interrompere la continua dispersione nell’ambiente di materiali plastici.

Il reparto inaugurato propone al pubblico ben 700 prodotti, nessuno dei quali è incartato in materiali plastici. In questo modo finalmente il consumatore può vedere di fronte a sé concretamente la possibilità di scegliere prodotti confezionati senza plastica: può fare una scelta ce prima di fatto gli era impedita.

Abbiamo selezionato il primo supermercato senza plastica tra gli esempi che puoi votare con il nostro referendum per il miglior testimonial di crescita felice, in occasione della I EXPO Consumatori 4.0. La partecipazione è libera, ma se vuoi puoi lasciare i tuoi dati e così facendo partecipare all’estrazione della tua “vacanza romana”.

 

Condividi Expo Consumatori!