Comicità e riflessione a EXPO con due spettacoli gratuiti

A EXPO Consumatori 4.0 sbarcano anche sorrisi e divertimento con “Econosofia” e “Io Sono Originale – Rap della Contraffazione”, due spettacoli per accompagnare i più giovani a riflettere su alcuni dei temi più importanti dell’esposizione.

Nella giornata di venerdì 11, due appuntamenti gratuiti pensati in particolare per gli studenti delle scuole che presenzieranno ad EXPO ma aperti a tutti, fino a esaurimento posti: il primo alle ore 11.45, con lo spettacolo “Econosofia”, a cura di Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio), della compagnia Genovese Beltramo. Lo spettacolo, attraverso uno sguardo sornione, divertito e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana dei cittadini.  Uno specchio dei tempi del “compri, spendi, consumi e ti diverti” attraverso le avventure di alcuni personaggi che si trovano a ragionare su come sono cambiati i tempi.

Nel pomeriggio, alle 16.30, sarà poi la volta del comico savonese Enrique Balbontin, che accompagnerà il pubblico in una riflessione ironica e disincantata sulla contraffazione con lo spettacolo “Io Sono Originale” realizzato in collaborazione con MISE -Uibm. Nei mesi scorsi, Balbontin ha già lavorato con gli studenti delle scuole liguri proprio su questo tema, arrivando a realizzare un vero e proprio “Rap della contraffazione” che ha spopolato tra i ragazzi.

 

 

Condividi Expo Consumatori!