I social media sono una gran cosa, recita lo spot Coca Cola, ti tengono connesso al mondo e alle persone che ami, ma ci sono cose che accadono anche nel mondo reale… sai quelle di cui ti accorgi quando ti si scarica la batteria?
Il tono documentaristico nasconde una sottile ironia verso l’universo della comunicazione contemporanea: abbiamo pensato per voi a un nuovo dispositivo – prosegue la voce: è il social media guard, tira fuori il “social” dai “media” e ti riporta indietro alla tua vita reale.
Così compare questa sorta di megafono rovesciato, rosso coca cola, che messo al collo dei protagonisti dello spot impedisce loro di fatto di abbassare gli occhi verso il telefonino, e li costringe a guardarsi negli occhi. Tutti tornano a sorridere, con il gusto di condividere fisicamente e non più attraverso un like i momenti più belli con le persone care.
La provocazione ci è piaciuta, ci pare sempre più attuale nonostante lo spot sia di qualche anno fa, per questo lo abbiamo selezionato tra quelli che puoi votare con il nostro referendum per il miglior testimonial di crescita felice, in occasione della I EXPO Consumatori 4.0. La partecipazione è libera, ma se vuoi puoi lasciare i tuoi dati e così facendo partecipare all’estrazione della tua “vacanza romana”.