Rifiuti, riciclo, rispetto dell’ambiente: Expo Consumatori 4.0 si è chiusa facendosi a misura di bambino. “La Città del Sole” ha coinvolto decine di bambini dai 6 ai 12 anni insieme alle loro famiglie con laboratori e attività organizzati in collaborazione con i nostri partner Enea e Non Sono Rifiuti.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Non Sono Rifiuti, a cura dell’omonima rete per la compravendita delle materie prime recuperabili. Il laboratorio per scoprire che quello che buttiamo spesso.. non è un rifiuto!
I nostri amici della rete cittadina per la compravendita di materie prime recuperabili hanno guidato i bambini in un percorso alla scoperta delle infinite possibilità di riutilizzo dei materiali che comunemente finiscono nei nostri cassonetti.
Simbiosi Industriale, a cura di ENEA… per comprendere l’importanza dell’uso attento delle risorse!
Giochi di gruppo e di ruolo e attività pratiche hanno fatto luce su che cosa siano la “simbiosi industriale” e il riutilizzo degli scarti… per aiutare i bambini a comprendere i concetti alla base dell’economia circolare.
Grazie ai piccoli grandi protagonisti che ci hanno fatto davvero chiudere in bellezza EXPO Consumatori 4.0!