Ci saranno anche Lorenzo Baglioni e la sua chitarra tra i protagonisti di EXPO Consumatori: obiettivo far riflettere con un tocco di leggerezza sui tanti problemi che possono portare giovani e meno giovani a sentirsi esclusi ed emarginati.
L’appuntamento con il giovane cantante, ormai una star tra i ragazzi e sui dei social, è per il 6 dicembre alle 14.30: Lorenzo introdurrà il pomeriggio dedicato al Progetto “Nessuno E-scluso” nell’ambito della nostra EXPO, presso il Pad. La Pelanda dell’Ex Mattatoio di Roma.
“Nessuno E-scluso” è un progetto nazionale di informazione e tutela per i consumatori finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del DM 7 febbraio 2018 della DG per il mercato e la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica): nasce per “compensare” l’esclusione dovuta a fattori come disabilità, povertà e scarsa conoscenza delle tecnologie digitali che spesso impediscono o limitano le attività più semplici e la conoscenza di informazioni essenziali per migliorare la qualità di vita delle persone.
Il progetto è realizzato dalle associazioni dei consumatori Assoutenti (che ne è capofila), Adiconsum, Lega Consumatori e Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano CTCU: il suo obiettivo è assistere, informare e sensibilizzare i cittadini più ‘fragili’ (disabili, anziani, famiglie in difficoltà economica) per avvicinarli alla conoscenza della tecnologia e per rafforzarne la consapevolezza in merito ai diritti di cui godono, ai servizi cui devono poter accedere, alle agevolazioni a loro riservate.
Scopri di più sul progetto NESSUNO E-SCLUSO