Programma

Mercoledì 15 dicembre

La circolarità come stile di vita, come stile di consumo e come unico modello economico per garantire sostenibilità ambientale e sostenibilità economica.
Durante la giornata si susseguiranno speech, tavole rotonde, workshop e laboratori che coinvolgeranno esperti, politici, istituzioni, aziende e consumatori per comprendere come la CIRCOLARITA’ possa essere il nostro nuovo modello di consumo.

Giovedì 16 dicembre

Negli ultimi 15 anni l’umanità ha avuto un’evoluzione tecnologica pari a quella che si è avuta nell’intero 21 esimo secolo. Il digitale ha stravolto le vite dei consumatori e gli stili di consumo. L’obiettivo è approfondire il ruolo del digitale nella vita dei consumatori.
Durante la giornata si susseguiranno speech, tavole rotonde, workshop e laboratori che coinvolgeranno esperti, politici, istituzioni, aziende e consumatori per capire il DIGITALE.

Venerdì 17 dicembre

Come saranno i prossimi 10 anni? Molto probabilmente i modelli economici che abbiamo ereditato dal passato si riveleranno perlopiù inadeguati rispetto alle rivoluzioni tecnologiche che affronteremo. Ma proprio per questo non dobbiamo farci trovare impreparati bensì comprendere queste tecnologie esplorando le incredibili opportunità che queste ci offriranno.
Durante la giornata si susseguiranno speech, tavole rotonde, workshop e laboratori che coinvolgeranno esperti, politici, istituzioni, aziende e consumatori per comprendere il FUTURO che ci aspetta.